Contatti

Cambia la tua vita, prenota la visita nutrizionale con me

Ricevo a Roma nord, in zona Settebagni, a pochi passi dall’uscita 9 del G.R.A.
Lo studio,  aperto da diversi anni, è tutt’oggi un punto di riferimento importante per coloro che vogliono abbandonare lo schema delle diete prescrittive e scegliere un approccio diverso alla gestione del peso.

Lo studio offre tutti gli strumenti utili per tale scopo e si avvale  della professionalità di una Nutrizionista entusiasta del suo lavoro, pronta ad affrontare insieme ai suoi pazienti qualsiasi difficoltà pur di  raggiungere gli obiettivi prefissati.

Chiamami

Cellulare: (+39) 349.15.744.73
Telefono/Fax: (+39) 06.888.90.70

Studio

Via Salaria 1492/d – 00138 ROMA

Orari dello Studio

Lunedì: 14:30 – 19:00

Martedì: 09:00 – 12:00 / 14:30 – 19:00

Mercoledì: 14:30 – 19:00

Giovedì: 14:30 – 19:00

Privacy Policy

2 + 3 =

*I dati richiesti sono utilizzati nel rispetto ed ai sensi del Dlgs n. 196 del 30 giugno 2003 integrato con le modifiche introdotte dal D.lgs 101/2018, autorizza la Dott.ssa Maria Luisa Zanghì al trattamento dei dati presenti nel modulo per l’invio d’informazioni e/o comunicazioni relative ai servizi richiesti. I dati NON saranno ceduti ad altre aziende. Per cancellazione o rettifica, inviare e-mail a: info@studionutrizionezanghi.it

Frequently Asked Questions

Scopri come lavoro!

In quali ambiti opera il nutrizionista?

Il Nutrizionista prepara piani alimentari per la perdita di peso, per l’incremento ponderale, per adulti e minorenni, per sportivi e sportive, donne in allattamento, gravidanza, in premenopausa e menopausa, per vegetariani e vegani per situazioni patologiche quali obesità, sindrome metabolica ed altri

Quanto tempo dura un trattamento nutrizionale?

Un percorso nutrizionale dipende dalla situazione iniziale e dalla necessità o dagli obiettivi prefissati, nonché dalle condizioni fisiologiche che si presentano. Quindi un percorso è soggettivo e viene definito alla prima visita e poi corretto e aggiornato ai controlli successivi. Per poter raggiungere prima gli obiettivi è necessario aderire in modo pieno e corretto al piano alimentare e rispettare la cadenza dei controlli volti ad aggiornare la situazione ed eventualmente ad apportare gli aggiustamenti necessari.

IL RISCHIO DI SPOSTARE GLI APPUNTAMENTI E' DI PEGGIORARE LA SITUAZIONE E DI RIDURRE LA MOTIVAZIONE?

Al termine del primo periodo necessario per raggiungere gli obiettivi di dimagrimento  o per raggiungere gli obiettivi prefissati è importante e consiglio caldamente un controllo da effettuarsi ogni 3-4 mesi per seguire correttamente il piano di mantenimento, che ha lo scopo di correggere eventuali errori alimentari e consentirti di proseguire in modo autonomo un sano stile di vita.

Le diete elaborate sono personalizzate?

I piani alimentari che preparo sono personalizzati e sono impostate per rispettare le esigenze ed lo stile di vita dei clienti, nel rispetto delle necessità del piano dietetico.

Quanto tempo dura la visita?

Per la prima visita è necessaria circa un’ora, per i controlli successivi cira 30 minuti. Chiedo di rispettare i tempi degli appuntamenti per garantire a tutti di essere seguiti nel modo migliore.

Prepara diete anche per bambini?

Per i bambini sino ai 7 anni consiglio di rivolgersi anche ad un pediatra di fiducia, con cui collaboro per definire una sana alimentazione. Per i bambini è bene correggere la qualità alimentare attraverso consigli alimentari senza una vera dieta, impegnativa da seguire. In caso ci fosse il bisogno di un calo ponderale per condizioni patologiche, è possibile l’elaborazione di un piano dietetico specifico.

Dott.ssa Maria Luisa Zanghì

Biologa Nutrizionista Roma

Sono una Biologa nutrizionista a Roma appassionata da anni al mondo della cucina e della nutrizione in generale.  Sono profondamente convinta che il ruolo del nutrizionista sia quello di educare ad una sana alimentazione. Negli anni ho studiato un metodo di lavoro con risultati garantiti nel lungo periodo.